sabato 1 ottobre 2011

PICCOLI SCHERMIDORI A ETNAPOLIS

Tanti piccoli campioni quelli che da ieri e fino a domani a Etnapolis (Belpasso) hanno provato a tirare di scherma con armi apposite e maschere protettive grazie al supporto di istruttori federali. L’iniziativa, denominata Fencing lab, punta a far conoscere la scherma a bambini, ragazzi e adulti per promuovere i Campionati del mondo di Catania che si svolgeranno dall’8 al 16 di ottobre e vedranno protagonisti 1085 atleti. Da ieri, dunque, centinaia e centinaia di bambini – ma anche ragazzi e adulti - nella Galleria della Città del tempo ritrovato,  hanno indossato le coloratissime maschere in resinaazzurre, naturalmente – e impugnato spade e fioretti di plastica ingaggiando duelli e sognando di essere famosi spadaccini.
 “Nel week end – ha detto Alfio Mosca, direttore del centro commerciale – da Etnapolis transitano decine di migliaia di persone, famiglie con bambini da sempre molto sensibili agli eventi sportivi. Ecco perché la scherma, con la sua nobile tradizione e i suoi valori, finisce con il dare ai nostri ragazzi un messaggio positivo".
Nei tre giorni del Fencing lab di Etnapolis saranno distribuiti a i bambini diversi tipi di gadget, ma già da ieri tutti volevano farsi fotografare e giocare con Fencie, un enorme ficodindia animato che è la mascotte dei Mondiali.
Il Fencing lab era stato presentato nei giorni scorsi con un incontro con i giornalisti cui avevano preso parte Sebastiano Manzoni, presidente del Comitato organizzatore dei Mondiali, e due schermidori della nazionale giovanile: Alberta Santuccio e Marco Fichera.

Nessun commento:

Posta un commento