martedì 10 maggio 2011

CALCIO DA SPIAGGIA, E' L'ORA DELLA COPPA ITALIA


“Giocheremo sempre per vincere”. Questo il concetto base della politica societaria del Catania Beach Soccer, parola del presidente Bosco. “Siamo pronti ad affrontare la prima competizione – continua Bosco – giorno 2 giugno saremo a Viareggio per provare a conquistare la Coppa Italia; sarà un primo test importante per testare la bontà dell’organico e i progressi consegnati dalla prima parte della preparazione in vista dell’inizio del campionato”
“Vincere non mai facile, ma come al solito ci proveremo senza lasciare nulla al caso, con la consapevolezza della nostra forza e della voglia di tornare ad essere una squadra vincente e competitiva”
PRIMO IMPEGNO FIRMATO COPPA ITALIA – Il 2 giugno, dunque, si avvicina e la formazione etnea e’ pronta a giocarsi le sue carte in quel di Viareggio. I rinforzi chiamati Salgueiro, miglior portiere dello scorso campionato, Bernardo e Franceschini, ottimo centrale difensivo, saranno un punto di partenza importante per tornare a vincere in campo nazionale; il coach etneo Belluso e’ pronto a lavorare sodo per consegnare solidità e qualità ad un gruppo rodato ormai negli anni. Non mancheranno i capi saldi della squadra come capitan Platania o la velocità e l’imprevedibilità di Tedeschi e Bosco senza dimenticare la freschezza di Caruso e Fazio.
 TUTTO PRONTO PER LA SERIE A - La Serie A 2011 di beach soccer prende forma. Si è infatti completato il roster delle partecipanti al campionato targato Figc-LND che animerà ancora una volta le più belle spiagge d'Italia. L'ultimo posto disponibile è stato assegnato alla Belpassese che con il suo ingresso ha permesso al Dipartimento LND di definire l'organico della competizione. La Serie A 2011 sarà composta da 16 squadre, suddivise in due raggruppamenti. Del Girone A (Centro Nord) faranno parte Derby Castrocaro, Viareggio, Mare di Roma, Sambenedettese, Venezia, Cervia, Milano, Colosseum. Nel Girone B (Centro Sud) sono state inserite Belpassese, Terracina, Panarea Catanzaro, Roma, Bari, Lamezia Terme, Catania Beach Soccer e Catanzaro.
STAGIONE MONDIALE – Pochi giorni fa, il presidente della Fifa Joseph Blatter ed il Segretario generale Jerome Valcke hanno consegnato nella mani del presidente della Lega Nazionale Dilettanti, nonché vice presidente vicario della Figc, Carlo Tavecchio e in quelle dell'assessore allo Sport del Comune di Ravenna Pericle Stoppa il mandato per l'organizzazione del Coppa del Mondo di beach soccer 2011. Un risultato di grande prestigio che arriva a seguito di un lavoro svolto sotto traccia nel corso di otto anni, da quando cioè nel 2003 la Federazione ha inteso delegare alla LND lo sviluppo di questa disciplina emergente. Uno sport dinamico, un condensato di intensità e di spettacolarità, che non ci ha messo molto ad appassionare il pubblico di mezzo mondo, compreso quello italiano. La Fifa Beach Soccer World Cup si terrà a Ravenna dal 1 all’11 settembre e sarà la classica ciliegina sulla torta per la stagione del beach soccer nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento