giovedì 5 maggio 2011

IL CATANIA BEACH SOCCER PARLA ARGENTINO


Il Catania beach Soccer non si ferma, e dopo l’acquisto  del giovane brasiliano Bernardo, ufficializza l’arrivo in maglia etnea del portiere argentino Salguero e del centrale difensivo Franceschini. Un Catania Beach Soccer che, sulla scia del Calcio Catania, investe e posa le basi dell’organico sulla fantasia e sulla concretezza sudamericana. Dopo i brasiliani Fred, Juninho e Bernardo ecco a ritmo di tango i due argentini Salguero e Franceschini.
Salguero è il prezzo pregiato, fino ad ora, del mercato del Catania Beach Soccer; portiere di grande caratura, gatto tra i pali, molto reattivo sul breve e notevole senso tattico nei rilanci sulla testa o sui piedi della punta centrale. Personalità da vendere e trascinatore sul campo, insomma un vero e proprio leader che potrà dare molto alla stagione rossazzurra.
Stesso discorso per Franceschini, possente baluardo centrale del reparto arretrato che, insieme a Platania, formerà una coppia di assoluto affidamento davanti a Salguero per limitare gli avanti avversari. Dotato anche di ottima tecnica individuale, Franceschini garantirà anche gol importanti consegnati dal suo tiro dalla media distanza
Colonia “albiceleste” Salguero e Franceschini, dunque, di grande qualità e di sicuro avvenire. Salguero è stato premiato come miglior portiere della stagione 2009, campionato in cui assieme a Franceschini, ha conquistato lo scudetto con la casacca del Napoli di Diego Maradona Junior.
“Siamo molto contenti di aver rinforzato la squadra con questi due innesti – afferma il presidente Giuseppe Bosco – Salguero lo seguivamo da tempo e finalmente siamo riusciti a portarlo a Catania. Lo scorso anno le sue prodezze con la casacca del Napoli erano sotto gli occhi di tutti e proprio contro di noi non dimenticherò mai il suo essere decisivo tra i pali e non solo”
“Stesso discorso per Franceschini, forse meno sponsorizzato rispetto a Salguero, ma credetemi un centrale difensivo veramente forte che garantirà quell’equilibrio venuto a mancare negli ultimi due anni”

Nessun commento:

Posta un commento