giovedì 19 maggio 2011

VOLLEY, IL TREMESTIERI NON VENDE IL TITOLO


I risultati della prima squadra sono andati al di sotto delle aspettative. Inutile nascondersi dietro a un dito. Alla fine il quinto posto rappresenta un risultato che rispecchia l’andamento altalenante di una stagione segnata da due cambi in panchina e da numerose vicissitudini.
“Purtroppo abbiamo commesso alcuni errori – ammette il presidente Sergio Tomaselli – che probabilmente ci sono costati la qualificazione ai play off che era ampiamente alla nostra portata. Alla fine abbiamo concluso con un dignitoso quinto posto che, alla luce dei numerosi problemi occorsi, può ritenersi un piazzamento importante anche se al di sotto dei nostri obiettivi stagionali”.
RILANCIO. La società sta elaborando la strategia per il prossimo campionato di B2 maschile che dovrà essere all’insegna dell’austerity e della linea verde. “Due fattori imprescindibili. La nostra realtà imprenditoriale, purtroppo, non aiuta uno sport come la pallavolo che rappresenta, per numero di praticanti, il secondo in Italia dopo il calcio. E, quindi, necessariamente dovremmo per forza di cose puntare sull’allestimento di una rosa che risponda all’esigenze del budget ridimensionato e invertire la nostra linea programmatica, investendo le nostre risorse su un gruppo giovanile”.
SMENTITA. Sulla scorta di queste affermazione il presidente Tomaselli intende smentire le voci che circolano ormai da un mese: “Non ho intenzione di cedere il titolo e né di scambiarlo. Ripeto, sulla scorta degli errori commessi, ripartiamo con un programma nuovo. Quindi, chi cerca titoli di B2 non perda tempo”.
STAGIONE GIOVANILE. Le soddisfazioni arrivano dal settore giovanile. L’accordo di collaborazione con la Gupe ha sinora prodotto un titolo regionale (Under 14), un quinto posto nella Boy League (sempre nell’U. 14), l’accesso alla finale Under 16 maschile. Il campionato Under 13 maschile e misto vede ancora le squadre protagoniste. Nell’Under 18 l’Universal Gupe è in finale con il gruppo, costruito grazie all’accordo con la Cantine Nicosia. La formazione di Nicola Dell’Ombra si è qualificata per la finale regionale da ripescata, dopo aver chiuso al secondo posto il campionato catanese e vinto il girone. “Questo è l’aspetto che mi soddisfa maggiormente nel corso della stagione. L’accordo con la Gupe merita un approfondimento e un ampliamento per fare crescere la famiglia sportiva”.





Nessun commento:

Posta un commento