sabato 28 maggio 2011

LEONZIO, PRESENTATO IL NUOVO TECNICO



Emozioni bianconere vere quest’oggi durante la presentazione ufficiale del nuovo tecnico della Asd Leonzio 1909 Seby Catania che guiderà la formazione bianconera nel campionato di Eccellenza che si preannuncia spettacolare. Alla presentazione oltre al Presidente Piero Cundari e al nuovo tecnico Seby Catania, era presente il Direttore Generale Fabio Danese ed un folto numero di tifosi lentinesi che ha accolto con grande passione lo stesso Seby Catania, figlio di una Lentini calcistica dalla grande storia…che riparte come dice lo stesso Presidente Cundari.
“Oggi sono particolarmente emozionato – ha commentato il Presidente Cundari -, perché è un giorno importante per la Leonzio e per la città di Lentini, nella storia che questa società rappresenta in questo momento.  Eccoci alla presentazione del nuovo tecnico che rilancia un percorso che porterà questa società in 4/5 anni a militare nei campionati professionistici. Ringrazio chi ha preceduto Mister Seby Catania ( la sua storia calcistica parla da sé), come Guarino, Pidatella, Albergamo e tutti gli altri che ci hanno permesso di superare l’anno transitorio, come previsto nei piani societari, ed arrivare a programmare la nuova stagione ancora con più entusiasmo.
Abbiamo valutato attentamente la scelta del tecnico ma oltre al curriculum diamo importanza al piano umano. Seby Catania è lentinese, è figlio della Lentini sportiva, è figlio della Leonzio.
Sul piano tecnico poi, non si discute ne sulla serietà ne sulla passione che mette nel suo lavoro”.

Lavoro e pianificazione che rappresenteranno una crescita collettiva stile La Cantera di Barcellona, dove dai primi calci alla prima squadra hanno uno stile, un comportamento dentro e fuori dal campo, meta dei tanti giovani del territorio per il quale lo stesso Presidente sogna l’esordio di tanti giovani bianconeri nel calcio che conta.  Infatti il Presidente Cundari ha sempre visto la Leonzio come una vera e propria azienda.

“Non la mia azienda, ma un patrimonio di questa città. Credo che la Leonzio, e lo ripeto dallo scorso anno, possa essere veicolo di rilancio della nostra Lentini. Proprio per questo abbiamo pensato anche discutendo in Lega, di trasformare la Leonzio da asd ad onlus per ottenere il 5x1000 da quei lentinesi che si vogliono spendere per la Leonzio, così come noi, che abbiamo intrapreso questo progetto imprenditoriale.    
Il Presidente Cundari ha discusso, grazie al contributo dei giornalisti sempre presenti, sull’argomento gestione dello Stadio: “l’Angelino Nobile non è solo casa della Leonzio per le due gare al mese. Anche questo si trasformerebbe in un contenitore per l’intera città, con attività di vario genere. Abbiamo fatto ricorso tramite l’Avvocato Nicola Aiello, sperando in una risposta ed una prossima amministrazione che sia pronta ad ascoltare i nostri progetti e le nostre esigenze logistiche ed economiche. 
“Ringrazio tutti per l’accoglienza – ha commentato il nuovo tecnico Seby Catania  - , e ringrazio il Presidente Cundari ed il Direttore Generale Fabio Danese per il grande ruolo di responsabilità che mi stanno dando. Lo accolgo con grande emozione e con grande umiltà. State certi, e sono sincero, che se non fossi stato capace non avrei nemmeno accettato di sedere su quella panchina che fu di Cacciavillani, Pozzo, Prenna e di Osvaldo Jaconi per citarne alcuni. Sono qui perché voglio condividere un progetto per la Leonzio, accettando in pochi secondi anche ancora oggi mi chiedo se fosse tutto vero. Non vedo l’ora di trasmettere il mio credo al gruppo, ovvero lavoro, lavoro e lavoro. Trasmettendo l’amore per questa maglia, per questi colori e per ciò che rappresenta, non in Eccellenza ma in tutta Italia perché tra le più “vecchie” del calcio italiano. 

La dirigenza sta lavorando per creare un grande staff tecnico, un preparato staff medico con il Dottor Ugo Mazzilli come Medico Sociale, ed una squadra di fisioterapisti e massaggiatori a disposizione della formazione. Novità: la Leonzio non avrà un Direttore Sportivo.
OBBIETTIVO STAGIONALE:
Gettare le basi per garantirci un futuro in questi campionati. Cominciando pian piano dalle piccole cose, cercando di tenersi i campioni ( E’ bello sapere che molti dei nostri gioielli sono ambiti da squadre tra Eccellenza e Serie D), e ottenere subito la salvezza 



Nessun commento:

Posta un commento