sabato 7 maggio 2011

A SCUOLA DI TEATRO E NON SOLO


Con Nave Argo un progetto di formazione teatrale
 
L' Associazione Culturale Nave Argo di Caltagirone organizza per l' anno 2011 la quarta edizione del Progetto di formazione Universo Teatro rivolto esclusivamente a studenti di scuola secondaria di secondo grado del Comprensorio del Calatino.
L'intento è quello di proporre un'appassionante esperienza sul campo di ciò che costituisce il backstage dello spettacolo dal vivo attraverso un internship nello staff operativo delle manifestazioni che Nave Argo organizza nel corso dell'anno: Famiglie a Teatro (Rassegna di Teatro per l'Infanzia), Teatrinfiniti (Festival di Teatro per l'infanzia) e Teatri in Città (Festival di Teatro contemporaneo).

Le attività riguarderanno sia la parte artistica che quella organizzativa delle manifestazioni offrendo così ai partecipanti la possibilità di svolgere, nel modo più stimolante possibile, le  mansioni più affini ai propri interessi.

 
Le aree di attività formativa saranno tre, fra loro complementari:
  • area artistica (incontri con gli artisti, visione degli spettacoli e analisi critica, recensioni, incontro con il pubblico);
  • area comunicazione (ufficio stampa, promozione degli eventi, pubbliche relazioni, biglietteria e ufficio informazioni, utilizzo new media e social network,  documentazione video e foto)
  • area tecnico-logistica (assistenza tecnica agli artisti, gestione palco, service luci e audio)
Tutte le attività si svolgeranno sotto il coordinamento e la supervisione della direzione artistica ed organizzativa dell'associazione.
Al Progetto saranno ammessi max 30 studenti e la partecipazione sarà a titolo gratuito.
 
La richiesta di partecipazione deve essere inviata a nargo@tiscali.it  entro il 14 Maggio.

L'iniziativa è realizzata con il sostegno del Comune di Caltagirone - Assessorato alle Politiche Giovanili e della Regione Siciliana  Assessorato del Turismo, dello Sport e Spettacolo.


Nessun commento:

Posta un commento