giovedì 19 maggio 2011

PALLAVOLANDO CON LA DE AMICIS


Nella palestra della scuola media Cavour si sono svolte le semifinali del 14° progetto “Pallavolando”, organizzato dal Circolo Didattico De Amicis, dalla Fipav Catania in collaborazione con l’associazione H&G. Ad conquistare il pass per la finalissima del torneo minivolley misto, che dà diritto alla squadra vincitrice di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro, la Madre Teresa di Calcutta Tremestieri, brava a superare in due set la Sciascia Misterbianco, e la De Amicis Catania, vincitrice di tre edizioni, che batte con lo stesso punteggio la Rodari di Acireale. La finalissima si disputerà il 27 maggio al Pala Livatino di Cannizzaro (Acicastello), giorno in cui calerà il sipario sull’edizione 2011 dell’evento.
LA DE AMICIS SOGNA IL TRIS. In dirittura d’arrivo il torneo maschile “Giochiamo… insieme”. Anche in questo caso il C.D. De Amicis ha centrato l’accesso alla finale grazie alla vittoria sulla San Giovanni Bosco (2-0). Nell’ultimo atto, in programma il 21 maggio, al Pala Arcidiacono affronterà la Sciascia Misterbianco. Una delle novità più apprezzate, dallo scorso anno, è rappresentato dalla Coppa “Adulti… in gioco”, realizzata per dare spazio a docenti, personale ausiliario e genitori disposti a giocare a pallavolo. La finale sarà, manco a dirlo e sempre il 21 maggio, tra la De Amicis (che sogna il tris), vittoriosa sulla Musco per 2-1 in semifinale, e la Padre S. Guardo che ha battuto per 2-0 una selezione mista. 
\LA COPPA DELL’AMICIZIA. Alle battute finali anche la “Coppa dell’Amicizia”, iniziativa creata per garantire un numero di partite consistente alle squadre delle scuole eliminate nel primo turno. Domani 19 maggio, alle 9.30, si disputeranno al Cd De Amicis di Catania le semifinali. In campo Don Milani Misterbianco-XX Settembre, Caronda-Giovanni Paolo II Gravina. Le squadre vincitrici giocheranno il 21 maggio, sempre al Pala Arcidiacono.

Nessun commento:

Posta un commento