CONSEGNATI A NICOLOSI I “PREMI DELL’ANNO” DELL’USSI SICILIA AI PROTAGONISTI DELLO SPORT ISOLANO.
Impegno nello sport, non solo ai massimi livelli agonistici ma anche nell’attività di base e nel sociale. Queste le caratteristiche degli oltre 30 atleti e dirigenti che hanno ricevuto, ieri pomeriggio a Nicolosi, il riconoscimento dei giornalisti sportivi dell’Ussi Sicilia, nell’ambito della 51^ edizione dei Premi dell’anno-Candido Cannavò, manifestazione realizzata con il contributo del Comune di Nicolosi e il patrocinio dell’Associazione siciliana della stampa, rappresentata dal segretario regionale Alberto Cicero, e l’organizzazione di Italia Eventi di Luca Napoli.
Una cerimonia, che è stata preceduta da un minuto di silenzio per ricordare il ciclista belga Wouter Weylandt, morto a causa di un incidente durante la tappa del Giro d’Italia, poi proseguita sotto l’attenta regia di Sergio Magazzù e Nino Randazzo, presidente e segretario regionale dell’Ussi, e condotta sul palco da Umberto Teghini e da Elisa Lisitano.
Protagonisti della serata Anna Incerti, seconda nella maratona agli Europei di Barcellona 2010; Filippo Di Mulo, artefice dei successi dei velocisti azzurri dell’atletica leggera; Sandro Campagna, tecnico della nazionale maschile di pallanuoto; il Palermo calcio, e, festeggiatissimo, Nino Pulvirenti, presidente del Calcio Catania, felice per la salvezza matematica ottenuta con due giornate di anticipo, che ha annunciato l’inaugurazione ufficiale il 18 maggio del Centro sportivo della società.
Riconoscimenti assegnati, tra gli altri, alla società Addiopizzo basket di Palermo, per l’impegno sociale; a Veronica Floreno, tiro con l’arco, a Dandolo Flumini, 94enne in perfetta forma, già calciatore di Catania, Palermo e Siracusa.
Premio speciale per il presidente emerito dell’Ussi Sicilia Luigi Prestinenza che, insieme a Luigi Tripisciano, è stato il fondatore dei Premi dell’anno.
Perfettamente riuscita la manifestazione, coordinata dal Sindaco di Nicolosi, Nino Borzì, e dagli assessori comunali Giuseppe Di Mauro e Marisa Mazzaglia, che avrà un’appendice domenica prossima: in occasione della Messina-Etna il presidente dell’Ussi Sicilia, Sergio Magazzù, e Nicola D’Agostino, responsabile del comitato organizzatore della tappa, consegneranno il Premio “Candido Cannavò” al ciclista messinese Vincenzo Nibali,
Nessun commento:
Posta un commento