domenica 24 luglio 2011

BASEBALL, DOPPIETTA PER LA FRANCHIGIA SICILIANA


Due vittorie e posizioni in classifica confermate. Penultima giornata per le Wild Think che questa mattina hanno ospitato al IV Novembre le Blue Dolphin Capo d’Orlando. Le bianco arancio hanno conquistato un’altra importantissima vittoria per 8-1 (manifesta superiorità al quinto inning) che gli permette di mantenere la prima posizione in classifica. Grande divario tecnico tra le due formazioni, vittoria quindi facile per la formazione di Imperio che ha comunque giocato molto bene. Le etnee hanno mostrato la loro grande affinità in occasione del doppio out confezionato da Di Gangi – Lazzaro. Denise Di Gangi (ricevitore), in seconda, ha lanciato per Stefania Lazzaro (interbase) che ha toccato il corridore realizzando il primo out ed ha poi tirato a casa base confezionando il doppio out.
“Partita vinta in scioltezza. – ha sottolineato il Manager Maurizio Imperio – Le ragazze hanno mostrato molta tranquillità, senza le ingenuità e le tensioni delle volte score. Più aggressive del solito e concretate nella giusta misura. Iniziano adesso 15 giorni di preparazione per la partita spareggio con il Paternò il 16 Agosto”.
Il Catania Warriors in serie C invece si è confrontato in trasferta contro la Randazzese Baseball dell’ex Carlo Cavallaro. Prova di carattere per i ragazzi di Consiglio che hanno vinto al settimo inning per manifesta per 22-10. I nero arancio hanno giocato in una precaria situazione di formazione con soli 9 uomini a disposizione del Manager e nessuna possibilità di cambi. Buona la prova di Valentino Bonfiglio che ha saputo reggere nell’inedito ruolo di lanciatore. Big inning al settimo con 7 punti realizzati dai nero arancio che hanno chiuso il match.
“Siamo stati fortunati – ha dichiarato il Manager Michele Consiglio - perché l’altra squadra è stata molto fallosa. I loro errori hanno agevolato la nostra precaria situazione: ho dovuto inventare letteralmente dei ruoli ai ragazzi, che nell’emergenza hanno dimostrato di saper gestire la partita. Ci siamo limitati a sfruttare al massimo gli errori degli avversari: prova di carattere di tutti. Lo spirito di squadra si è visto”.
Prossima sfida domenica contro il Reggio Calabria per confermare il secondo posto.

Nessun commento:

Posta un commento