lunedì 25 luglio 2011

JOE COCKER A TAORMINA

Joe Cocker
Hard Knocks Tour 2011


A nove anni di distanza dal suo ultimo concerto al Teatro Antico, Joe Cocker sarà il 26 lugli a Taormina.

A nove anni di distanza dal suo ultimo concerto al Teatro Antico, Joe Cocker il 26 luglio a Taormina. Il live è organizzato da Giuseppe Rapisarda Management ed è inserito nel calendario del Circuito del Mito, promosso dall’Assessorato regionale al Turismo. Il Tour italiano, prodotto da D'Alessandro e Galli, si chiuderà mercoledì (27 luglio), a Roma.                    
Gli appuntamenti estivi fanno parte del nuovo Tour europeo, ispirato dall’ultimo cd, Hard Knocks. Joe Cocker continua a non deludere i propri fans, con la sua inconfondibile voce, calda e roca, e con la sua interminabile energia.
Il nuovo Tour 2011 prende spunto da Hard Knocks, un disco all’insegna del pop in cui le canzoni si ‘muovono’ tra funky e ballate romantiche. Ventuno album in studio alle spalle, quattro registrazioni live, numerosi Grammy, Golden Globe ed Oscar, con milioni di dischi venduti. Joe Cocker è stato uno dei pochi artisti in grado di ‘reinventare’ le forme del pop, rileggendo le canzoni con il suo stile possente ed appassionato. 
Dopo un iniziale insuccesso sotto il nome di Vance Arnold, Joe Cocker trova ‘la sua strada’ esibendosi con un repertorio più rock e soul in diversi pub. Il suo primo ‘numero uno’ in Inghilterra è, nel novembre del 1968, una sua versione della canzone dei BeatlesA little help from my friends”.
La sua carriera prende una svolta dopo aver cantato al festival di Woodstock, nell’agosto del 1969. Un secondo successo è, poi, una versione della canzone di Leon Russell, intitolata “Delta lady” (autunno 1969). Entrambi gli album da cui sono tratti questi singoli diventano disco d’oro in America. Nel corso degli anni Cocker ha continuato a collezionare successi come “The letter”, “Just like a woman”, la celebre versione di “Feelin’ alright” dei Traffic, “Cry me a river” e “You can leave your hat on”.
Per il concerto-evento di domani (26 luglio) al Teatro Antico di Taormina sono previste quattro tipologie di tagliandi: platea numerata (69,90 euro), tribunetta numerata (69,90 euro), gradinata numerata (59,90 euro) e gradinata non numerata (46 euro). Tutti i prezzi sono comprensivi dei diritti. I tagliandi per il live di Taormina sono disponibili anche in internet, agli indirizzi www.ticketone.it e www.ctbox.it. Info: 899.130.351.



Nessun commento:

Posta un commento