domenica 17 luglio 2011

LOU REED A TAORMINA


Dopo quattro anni Lou Reed è “sbarcato” in Italia e domani (18 luglio) sarà al Teatro Antico di Taormina. L’appuntamento isolano, organizzato da Giuseppe Rapisarda Management ed inserito nel calendario del Circuito del Mito, promosso dall’Assessorato regionale al Turismo, fa parte di una lunga tournée italiana, prodotta da International Music & Arts.
Lou Reed, indimenticato leader dei Velvet Underground e leggenda vivente del rock, sta portando in giro per l'Italia il suo ultimo show-live, “Sweet Tooth”. Il tour italiano è partito l’8 luglio dall'Arena Civica di Milano e vedrà Lou Reed esibirsi in tutti i più importanti appuntamenti musicali outdoor.
Il controverso artista newyorkese ha appena compiuto 69 anni e torna live con una line-up allargata che ripercorrerà buona parte del suo repertorio della fine degli anni '70. Grazie al suo rock, Lou Reed è considerato un mito vivente. Un artista in continua trasformazione che, da quarant'anni, mantiene intatta la voglia di emozionare e di emozionarsi, continuando a stupire. Il suo essere fuori dagli schemi ha fatto di lui un'icona leggendaria per diverse generazioni. Nei suoi testi ha raccontato l'altra America e con i Velvet Underground ha inventato un altro modello di rock.
Il giorno dopo il concerto taorminese è prevista un'altra novità che Lou Reed ha riservato ai suoi fans: l'uscita del DVD “Lou Reed Live at Lollapalooza 2009″. Nella performance registrata al Festival di Chicago, Lou Reed ha proposto alcuni tra i suoi più celebri brani quali Sweet Jan, Waiting for the Man e Walk on the Wild Side, gli stessi che il pubblico italiano si aspetta per le date del tour “Sweet Tooth”.
Sul palcoscenico Lou Reed sarà accompagnato da Toni Diodore (chitarra), Joseph Aram Bajakian (chitarra), Robert Wasserman (basso), Kevin Hearn (tastiere), Louis Calhoun (computer), Tony Thunder Smith (batteria) e Ulrich Krieger (sax).
Per il concerto siciliano di domani (18 luglio), al Teatro Antico di Taormina sono previste quattro tipologie di tagliandi: platea numerata (59,90 euro), tribuna numerata (59,90 euro), gradinata numerata (49,90 euro) e gradinata non numerata (35,90 euro). Tutti i prezzi sono comprensivi dei diritti. I tagliandi per il live di Taormina sono disponibili anche in internet, agli indirizzi www.ticketone.it e www.ctbox.it.

Nessun commento:

Posta un commento