domenica 24 luglio 2011

TEAMSPORT, TRA CALCIO A 5 E SPETTACOLO


Due mesi intensi, due mesi targati Teamsport. Ieri sera si e' concluso il torneo di calcio a 5 più importante della provincia di Catania, con un epilogo pieno di sorprese e spettacolo. La serata di Galà, che ha anticipato la finalissima tra World Music e Gioielleria Gialli, è stata condotta dal giornalista sportivo Attilio Scuderi, con la solita attenta collaborazione della triade organizzativa Salvo Foranna, Fabio Foranna e Marco Fiorito. Tanti i premi assegnati alle varie squadre che hanno animato il Teamsport, dalla Coppa Rivelazione vinta dalla Pizza sprint, al Pallone d'oro come miglior giocatore del torneo assegnato al jolly della Gioielleria Gialli Massimo Rocchi. Premi speciali anche per il capocannoniere del Teamsport, con 37 reti, Luca Stimoli e la top five dove, sono stati nominati i migliori cinque giocatori della competizione: Dario Pacini, Oasi frutti di Mare, miglior portiere, gli esterni Gianluca Marino, World Music, e Santonocito, Pizza Sprint, il centrale Massimo Savoca, World Music e l'attaccante Valerio Siracusa della Gioielleria Gialli.

Un ringraziamento speciale ad un amico del Teamsport, il comico e showman Carlo Kaneba che, con il suo essere istrionico, ha dato un tocco di notevole spessore con la sua straordinaria simpatia. Senza diementicare i due bambini prodigio che si sono esibiti: il giovane batterista di 11 anni Gabriele Vasta e il ballerino di Hip Pop Nicolas Di Giacomo.

Emozioni a mai finire per la grande finale. la World Music ha dato l'ennesima prova di forza abbattendo con un dominio territoriale la Gioielleria Gialli orfana del simbolo Massimo Rocchi. L'assenza di Rocchi ha pesato in maniera decisiva sulla gara, dando il lascia passare verso la vittoria alla World Music. Primo tempo chiuso sul vantaggio di 3-1: dopo l'uno a uno iniziale firmato dall'autorete di Pellegrino, scaturita da un'iniziativa della punta Mauro Patane', che favoriva il vantaggio della World Music e pareggio immediato dello stesso Pellegrino, la formazione di Cerami prendeva il largo grazie ad Arena e ad un'altra autorete stavolta di Francesco Reina.

Nella ripresa il capitano Massimo savoca di testa raccoglieva un tiro cross di Tony Marino per il 4-1, ma Rapisarda, della Gioielleria Gialli, riportava il punteggio sul 4-2. Finale incandescente dove entrava in scena il numero uno della World Music De Melio: il portiere della formazione color oro prendeva tutto e limitava gli sforzi di rimonta della Gioielleria Gialli che, tutta votata all'attacco, lasciava praterie alle ripartenze della World.

Tony Marino prima e due volte Viglianisi chiudevano i conti sull'8-3 che consentiva alla World Music di alzare il trofeo teamsport 2011.

"Siamo molto soddisfatti - afferma il presidente Salvo Foranna - due mesi intensi dove abbiamo vissuto tante emozioni e bel gioco. Gli sforzi come al solito pagano e i risultati che ha ottenuto il Teamsport quest'anno sono il volano per migliorarsi il prossimo anno."

"Ringrazio tutte le squadre, la presenza questa sera di un amico come Carlo Kaneba, e lo spettacolo finale che ha calamitato l'attenzione del numeroso pubblico accorso al Centro sportivo Millennium. Appuntamento al prossimo anno".  

Nessun commento:

Posta un commento