venerdì 1 luglio 2011

DA RE BA UNA MOSTRA PE IL GIARDINO DELLA KOLIMBETRA

Finissage della mostra

Crisalide

di Marco Spartà

promossa dal FAI e FAI giovani

Domani 2 Luglio h 19,30
con spettacolo conclusivo a cura di Giuseppe Calì

Reba via A. di Sangiuliano 138
Catania



Mostra personale di Marco Spartà per il Fai Giovani della Delegazione di Catania: insieme per il giardino della Kolimbetra (AG),
bene FAI in Sicilia.
Finissage, con recital di poesia, a cura di Giuseppe Calì, Sabato 2 LUGLIO ore 19, Re. Ba.
Il ricavato verrà devoluto al giardino della Kolimbetra
http://www.fondoambiente.it/beni/giardino-della-kolymbetra-.asp

"Ciò che la fotografia riproduce all'infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più ripetersi esistenzialmente.
In essa, l'avvenimento non si trasforma mai in altra cosa."
Roland Barthes

il gruppo FAI Giovani della delegazione FAI di Catania è lieto di coinvolgevi in “Crisalide” personale fotografica di Marco Spartà per il FAI, presso la sede “Re Ba”, via di San Giuliano n° 138, da martedì 28 giugno a sabato 2 luglio, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 17:00 alle 20:00.
La mostra fotografica nasce dalla volontà dell’autore, apprezzato fotografo ed appassionato sostenitore del FAI, di contribuire alla causa della Fondazione devolvendo ad essa il ricavato della vendita di alcune sue opere esposte in questa personalissima ed originale mostra dedicata al paesaggio.
L’intero ricavato sarà devoluto a favore dei lavori di mantenimento della KOLIMBETRA, bellissimo giardino di agrumi con ipogei del V° secolo A.C. ubicato nella Valle dei Templi di Agrigento e concesso al FAI dalla Regione Siciliana ben 10 anni fa.
Il vernissage avrà luogo martedì 28 giugno alle ore 19:00 con presentazione da parte dell’autore e della Delegazione FAI di Catania, alla presenza di illustri ospiti esperti nel campo della Fotografia, Rossella Pezzino De Geronimo e Salvo Panebianco; sabato 2 Luglio alle ore 19:00, sempre nello spazio “Re Ba”, è previsto un evento di chiusura dal titolo “Di Cuore e di Terra”: versi, parole e musica per l’Ambiente a cura del nostro amico, poeta e regista, Giuseppe Calì.
Arte e ambiente: ecco un connubio ideale per la salvaguardia del nostro pianeta. Attori, poeti e musicisti insieme per sensibilizzare e richiedere maggiore attenzione verso il mondo che ci ospita.
Ringraziamo Marco Spartà per il gesto di rispetto e generosità nei confronti del FAI e l’Ing. Vittorio Graziano, appassionato fotografo, per la preziosa ed amichevole collaborazione nella selezione delle opere e nell’organizzazione dell’evento

Nessun commento:

Posta un commento