domenica 17 luglio 2011

CALCIO DA SPIAGGIA, IL CATANIA BATTUTO DAL TERRACINA


Operazione primato. Dopo il raggiungimento matematico della Final Eight scudetto, il Catania Beach soccer provava a staccare il pass primo posto, proprio ai danni di quel Terracina che ha strappato, due settimane orsono, la Coppa Italia ai rossazzurri. La partenza del Terracina era perentoria e proprio il portiere Spada andava ad emulare i gol delle ultime due gare del collega Salgueiro. I laziali non si fermavano e sulle ali dell’entusiasmo, in contropiede, bucavano la porta etnea per la seconda volta.
Catania non riusciva ad essere mai pericolosa, mentre Terracina aveva in Juninho l’uomo in più. Belluso dopo sette minuti, della prima frazione, mandava dentro il Juninho rossazzurro e il folletto Daniele Bosco per dare una scossa all’imballato roster. La musica purtroppo non cambiava, anzi, ancora Terracina, sfruttando un libero di Juninho, metteva in saccoccia il tre a zero.
Nella ripresa Belluso dava fiato a Salgueiro mettendo dentro Barravecchia, ma di occasioni se ne vedevano poco e solo Fred con caparbietà provava ad accorciare le distanze. Clamoroso il palo proprio di Fred che si coordinava perfettamente in mezza rovesciata, mentre Juninho due volte impegnava Spada dando segnali di risveglio e firmava un’altra clamorosa traversa con il portiere di Terracina già battuto.
Nel terzo e decisivo tempo Terracina gestiva il vantaggio di tre reti, ma Catania si svegliava e trovava il jolly ancora con il suo portiere goleador Salgueiro che restituiva la cortesia a Spada e riportava sotto gli etnei. Gara vibrante, ma Terracina in contropiede con Palmacci si conquistava un piazzato e ammonizione per Salgueiro: l’attaccante del Terracina era freddo e riportava sul più tre la formazione di Del Duca.
La gara non subiva più sussulti, anzi era ancora Palmacci su tiro libero a chiudere il match sul 5-1.
Il Catania beach soccer perde l’unica gara del campionato e Terracina stacca il pass primo posto del Girone. Adesso sotto con la Final Eight scudetto: Catania affronterà Viareggio ed è inserita nel tabellone con Colosseum e Belpassese, mentre Terracina affronterà la Sambenedettese per poi trovare, se dovesse vincere, la vincente tra Milano e Roma
FINAL EIGHT SCUDETTO ACCOPPIAMENTI
Colosseum-Belpassese, Catania Beach soccer-Viareggio/ Terracina-Sambenedettese, Milano-Roma       

Nessun commento:

Posta un commento