domenica 24 luglio 2011

RUGBY, IL SAN GREGORIO TRA I SUPER 10

 

 
Adesso è ufficiale: il San Gregorio Catania Rugby è stato ammesso al torneo d’Eccellenza “Super 10” 2011/2012! L’accesso degli etnei al massimo campionato professionistico nazionale è stato ratificato questa mattina dalla F.I.R. nell’ambito del consiglio federale svoltosi a Parma. Il San Gregorio raggiunge l’apice della piramide della palla ovale italiana riscrivendo la propria storia, impreziosita da ben quattro promozioni in soli sei anni. A lasciare il posto vacante nell’Eccellenza è stata la Rugby Roma 1930, non iscrittasi al campionato.
Un traguardo da sogno… e il sogno verdeblù si è appena avverato! Un lungo periodo di circa un mese e mezzo in cui la società etnea ha lavorato alacremente, in silenzio, senza proclami. Sino a giungere all’ufficialità della partecipazione alla prossima “Top 10”  che riscrive totalmente la storia del giovane club radicato e plasmato ai piedi dell’Etna.
La Sicilia ritorna nel “Super 10” dopo quasi un lustro, spostando notevolmente verso sud il baricentro del rugby nazionale ai massimi livelli. L’ultima traccia di sicilianità nel torneo d’Eccellenza è stata la partecipazione dell’Amatori Catania nella stagione 2007/2008.
Nei prossimi giorni il San Gregorio Catania Rugby pianificherà nei minimi dettagli la nuova stagione da vivere al “Top”, programmando e fissando le date della preparazione precampionato e rinforzando in maniera decisa il roster che sarà protagonista della stagione 2011/2012, specie dopo l’addio dell’uomo copertina Giuseppe Sapuppo trasferitosi alle Fiamme Oro. Saranno anche resi noti alcuni incontri con la stampa, da programmare nell’arco della prossima settimana, al fine di permettere alla dirigenza di esporre i nuovi programmi e gli obiettivi per la nuova stagione del San Gregorio da vivere da grande protagonista del rugby nazionale

Nessun commento:

Posta un commento