martedì 5 luglio 2011

IL MUSICAL IN SICILIA


VITTORIO MATTEUCCI la voce del musical Italiano
E SYNTAX QUARTET
da giovedì 7 luglio a martedì 12 luglio  in Sicilia
Un viaggio sonoro quello di Vittorio Matteucci e Syntax Quartet di Marco Strano che trasforma il linguaggio musicale del jazz in linguaggio popolare.
Un repertorio che racconta i popoli del mare passando dagli standard della tradizione jazz alla musica italiana e sudamericana: una contaminazione di generi dove il viaggio dell’ascoltatore incontra altri percorsi senza concludersi in un arrivo ma trasportato dal mare in nuovi mari.
Un sound unico creato da eclettici musicisti, un incontro di due anime Vittorio Matteucci la voce del musical italiano (Notre Dame de Paris, Dracula, Tosca, La Divina Commedia, Promessi Sposi) e il versatile sassofonista Marco Strano ( leader dei Syntax Quartet che  presenterà alcuni brani tratti dall’ultimo disco “Five Portraits” edito da Velut Luna). Un connubio tra due grandi artisti  un concerto straordinario.
Le date TUTTE AD INGRESSO LIBERO:

Giovedì 7 luglio          VALDERICE (TP)  Teatro San Barnaba
Venerdì 8 luglio          ACI SANT’ANTONIO (CT) Piazza Federico II
Sabato 9 luglio            ADRANO ( CT)  Piazza Umberto
Domenica 10 luglio    ROCCALUMERA (ME)  Piazza Madonna del Carmelo
Lunedì 11 luglio          -  data da definire -
Martedì 12 luglio        MILO ( CT) Teatro Comunale all’aperto

1 commento:

  1. Se siete appassionati di musical, non perdete "Sister Act - Il Casting"! Sono i provini per il musical che debutta al Nazionale di Milano il 27 ottobre e che saranno in onda su Sky Uno a partire dal 9 luglio!

    RispondiElimina