La tradizionale accoppiata donne-e-motori in Sicilia è stata rivista e corretta con l’abbinamento vino-e-motori. Un brindisi esclusivo, infatti, ha celebrato una eccezionale “svelata” per la presentazione della nuova supercar della Ferrari disegnata da Pininfarina : la FF, acronimo che sta per Ferrari Four . Le Cantine Nicosia di Trecastagni, con l’incantevole scenario dell’Etna, si è trasformata in uno spazio espositivo di decine di modelli prodotti dal Cavallino Rampante. Oltre alla FF – fino all’ultimo coperta da un telo rosso – nell’azienda vinicola di Trecastagni si sono dati, infatti, appuntamento tutti i fedelissimi ferraristi del territorio catanese. L’evento in esclusiva – la prima uscita ufficiale della nuova nata di Maranello dopo la presentazione al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra – è stato organizzato da Cantine Nicosia in collaborazione con la Cronos, società con sede a Ragusa che dal 1999 è rappresentante unico della Ferrari per tutta la Sicilia.
“La Ferrari – sottolinea il direttore generale di Cantine Nicosia, Carmelo Marletta – è una macchina di culto che va oltre il concetto stesso di automobile. E’ uno stile di vita caratterizzato da elevati standard di qualità. Anche un buon vino se risponde a specifiche caratteristiche diventa molto di più di una semplice bevanda alcolica”.
Ad esaltare il fascino e la tecnologia della nuova supercar Ferrari – illuminata da decine di riflettori come conviene ad una star – è stato il responsabile della Cronos, Mario Schininà: “E’ una vera Gran turismo, rivoluzionaria perché alle prestazioni sa abbinare anche tanto spazio nel bagagliaio”.
Per un’anteprima esclusiva, la famiglia Nicosia ha scelto di festeggiare con un vino altrettanto esclusivo: lo ‘Juculano’, un bianco IGT Sicilia leggermente frizzante, ultimo nato nella cantina etnea Vivace e giocoso sin dal nome, Juculano è il primo vino con le bollicine prodotto dall’azienda di Trecastagni. Particolarmente indicato come aperitivo o vino da ‘happy hour’.
Nessun commento:
Posta un commento