giovedì 28 luglio 2011

CALCIO DA SPIAGGIA, CATANIA SOLO QUARTO


Il Catania beach soccer chiude al quarto posto la Final Eight scudetto. Dopo la sconfitta di ieri, in semifinale contro Colosseum, la band di Belluso, svuotata dalla mancata qualificazione alla finale, ha lasciato spazio ai giallorossi della Roma. Una non gara, con un dominio della Roma nel punteggio e nel gioco. Salgueiro tra primo e secondo tempo è riuscito a limitare i danni ma Roma ha chiuso già la prima frazione sul 2-1. L'unica rete dei rossazzurri era stata messa a segno da Galvan per il momentaneo pareggio. Nella ripresa monologo Roma con un uno-due che chiudeva i conti della gara.
Catania non aveva reazione e si adeguava al ritmo blando dei capitolini senza mai accellerare: solo Fazio, non male il suo apporto sul campo, provava a battere la porta della Roma, ma le sue conclusioni non avevano fortuna. Nel terzo e decisvo tempo, gara molto spezzettata dagli arbitri e Carotenuto dopo essersi divorato un gol fatto senza il portiere tra i pali, riusciva a battere l'appena entrato Barravecchia con la complicità di Franceschini.
Finiva cosi la gara, 5-1 per Roma che si accomodava sul gradino più basso del podio, mentre Catania chiudeva con la seconda sconfitta consecutiva e quarto posto in graduatoria. Una stagione che si chiude con molta amarezza donata sia dallo scippo subito in Coppa Italia contro Terracina, sia dallo scippo subito dalla nazionale brasiliana che ha privato i rossazzurri sul più bello di una pedina indispensabile come Buru. Si chiude cosi la stagione 2011, la seconda senza trofei in bacheca per la società di Bosco, ma con la convinzione di poter ripartire più forti di prima, cavalcaldo il progetto di crescita e per costrire una squadra che possa concretizzare ciò che quest'anno è stato solo sfiorato.

Nessun commento:

Posta un commento