domenica 10 luglio 2011

BASEBALL, PALERMO SCONFITTO NEL DERBY

Weekend sofferto, ma con importanti risultati per le due squadre della Franchigia Siciliana. Vittoria sofferta, ma vittoria per le ragazze del softball. Le Wild Think Catania Softball riescono a riscattare alla grande la bruttissima prestazione di domenica scorsa contro il Paternò e tornano a vincere e convincere contro il San Giorgio Reggio Calabria. Giornata dura per le ragazze del Presidente Antonio Consiglio che conquistano una vittoria agli extra inning per 9-8. Non si può certo dire che le reggine abbiano fatto sconti a qualcuno in questo campionato, dimostrando di meritare il terzo posto in classifica. Avevano già messo sotto qualche settimana fa l’altra capolista, il Paternò, ed ieri stavano per fare lo stesso anche a Catania. Il Reggio Calabria è partito in scioltezza e con molta determinazione, andando avanti di 2 punti subito al primo inning. La reazione delle wild Think c’è stata, anche se macchiata da troppi errori e ingenuità. La maggiore esperienza e l’ottima prestazione della lanciatrice Roberta Di Gangi hanno fatto si comunque che il risultato girasse a favore delle catanesi: 6 a 5 in chiusura di partita. Ma al settimo ed ultimo inning le reggine realizzano 3 punti portandosi in vantaggio, ma con la lanciatrice del San Giorgio che ha concesso alcune basi per ball e 2 battute valide il punteggio è stato subito riportato in pareggio dalle etnee con i punti segnati da Sara Peci ed Erika Giaquinta. Al primo extra inning le reggine restano a zero, mentre le bianco arancio con basi piene chiudono a proprio favore la partita con un punto battuto a casa da Gabriella Scalisi, che ha risposto bene quando è stata chiamata in attacco.
“In sintesi prestazione per niente entusiasmante sul piano del gioco – ha spiegato il Manager Maurizio Imperio comunque soddisfatto per l’ottimo risultato - possiamo dire che pur giocando male siamo stati capaci di reagire in extremis recuperando partita e campionato”.
Alla fine della partita le due squadre hanno effettuato un bel terzo tempo insieme, dopo essersi fronteggiate in campo con grande e sano agonismo. Prossima giornata a Paternò contro il fanalino di coda Castiglione.
In Serie C invece il derby tra Palermo e Catania Warriors si è concluso con la  vittoria per 7-5 per gli etnei. Partita condizionata dalle assenze per il Catania senza Novara, Messina, Pierangelo Astuto (squalificato) e con 4 giocatori a mezzo servizio: Simone Astuto, Nicastro, Rizzo e Davia I giovani sono riusciti però a fare la parte dei veterani. Bonfigilio ha anche chiuso sul monte di lancio. Esordio per il giovane Di Perna.
“Partita che per le nostre condizioni fisiche è andata molto bene. – ha dichiarato Michele Consiglio Manager nero arancio - Grande impegno da parte di tutti. Abbiamo chiesto di fare gli straordinari ed abbiamo avuto risposte positive. Partita tirata da entrambe le parti. La squadra palermitana è una compagine tosta composta da gente di esperienza. Match rapido, ma molto sentito. Nulla da rimproverare ai ragazzi, ma tutti da esaltare per il difficile momento che stiamo vivendo”.
Torna seconda così il Catania Warriors.

Nessun commento:

Posta un commento