lunedì 28 febbraio 2011

CHE MUSICA, BARBIERE!


Sabato 5 marzo, ore 19,00, al Cine teatro Bella di Aci Sant'Antonio, ad ingresso grautito,  la
compagnia di Canto e Musica popolare di Favara presenterà "Suonate e serenate  al chiar di luna. Durante lo spettacolo verranno proposte le suonate dei barbieri richiestissime intutta Italia e le serenate al chiar di luna oggetto del nuovo libro-cd che la Compagnia si accinge a pubblicare per la Nuova Ipsa editore di Palermo. Trattasi di serenate di un tempo che non si suonano più dalla fine degli anni 50, come patrimonio da salvaguardare per le nuove generazioni. La Compagnia di Favara opera da 35 anni in tutto il mondo ed è composta da Peppe Calabrese alla chitarra, Antonio Lentini  al contrabbasso,Nino Nobile al mandolino, Mimmo  Pontillo agli strumenti a percussione, Maurizio Piscopo alla fisarmonica.
Con questo spettacolo ha inizio la tourneè della Compagnia in giro per la Sicilia. la Compagnia sarà presente alle celebrazioni dell'Unitàd'Italia a Palermo con l'ordine dei giornalisti e il 1 maggio aMarsala per la festa nazionale dei lavoratori.
Allo spettacolo di Aci S. Antonio saranno presenti fra gli altri  gli scrittori catanesi Alessandro Russo, Santo Privitera, Angelo Scandurra.
Al libro cd sulle serenate parteciperanno oltre 40 tra scrittori e giornalisti sicilianie non solo
Si prega voler dare spazio a questo comunicato e si allega una foto della Compagnia scattata alla Kolimbetra di Agrigento è di Angelo Pitrone.

Nessun commento:

Posta un commento