giovedì 17 febbraio 2011

LA STORIA DEL VINO DI ANGELO GAJA


Incontro con Angelo Gaja : “ La storia del vino”

L’Associazione Italiana Sommelier Sicilia ha programmato da tempo quello che è stato definito uno dei 10 eventi da non perdere nel 2011. Ed effettivamente i 100 posti disponibili per l’atteso incontro sono presto andati esauriti e la domanda ha superato di molto qualsiasi aspettativa. Arriveranno da tutta la Sicilia e dalla Calabria gli appassionati che da tempo aspettano di vivere un grande appuntamento, incluso un count down rimbalzato sulle pagine di Facebook.
Certo Angelo Gaja, per chi si è anche solo avvicinato al mondo del vino, rappresenta una pietra miliare in quanto sintesi di tradizione ed innovazione, qualità e capacità di incidere sui mercati nazionali e mondiali. Un uomo che con serietà e semplicità ha saputo creare intorno al vino un aurea di grande aspettative mai deluse.
L‘incontro con il personaggio GAJA, si svolgerà venerdì 18 Febbraio 2011 alle ore presso il Grand Hotel Excelsior di Catania, con ingresso riservato ai prenotati. Si inizierà con una sua interessantissima conferenza dal titolo accattivante:  
“ La storia del vino” , storia che Angelo Gaja può ben raccontare quale produttore “storico” e quale “inventore” di grandi vini.
A seguire un banco d’assaggio, gestito dai sommelier dell’AIS, con alcuni prodotti della Gaja Distribuzione, che propone una selezione dei più grandi vini e distillati al mondo. Ai pochi fortunati partecipanti resterà un grande ricordo, un bicchiere della selezione scelta da Gaja per degustare i suoi vini e un bellissimo libro di  E. Steinberg : “ Sorì San Lorenzo” , originale racconto sulla nascita di un grande vino piemontese.
A tutti gli altri un attento reportage che sarà pubblicato su ENONEWS.IT  periodico di informazione online dell’AIS Sicilia.


Nessun commento:

Posta un commento