giovedì 24 febbraio 2011

VOLLEY UNDER 18 MASCHLE, L'UNIVERSAL IN FINALE




La Gupe Universal vola in finale U. 18 maschile
Battuta nella sfida decisiva la Kerakoll Metalclima per 3-2

Quanta fatica. Che sofferenza. La Gupe Universal raggiunge in finale Under 18 maschile la Volley Valley  Catania, battendo nella gara decisiva, valevole per l’ultima giornata, la Kerakoll Metalclima per 3-2. La squadra di Nicola Dell’Ombra soffre più del dovuto, va sotto due set a zero e, solo con una grande prova di carattere, doma l’avversario che era privo di due centrali Fasanaro e Isidoro.
La Gupe Universal, nei primi due set, non trova il bandolo della matassa, sbaglia troppo in battuta e concede agli avversari gli spazi per colpire con Di Felice e Saraceno.
Nel terzo parziale, sale in cattedra Andrea Ortino, regista in prestito giovanile dalla Cantine Nicosia, che trascina la squadra che ritrova tranquillità e convinzione nei propri mezzi. Il punto decisivo che vale la finale e il 2-2, nel computo dei set, è siglato da Zanetti. Nel quinto set, poi, l’Universal Gupe (senza il centrale Alessandro Bonaccorso) rischia di cedere la gara, sciupando un vantaggio di 14-9 ma poi riesce a chiudere ai vantaggi per la gioia di Crisafulli (tra i più positivi) e compagni.
“Sono felicissimo del risultato – ammette il tecnico Nicola dell’Ombra – perché frutto di una prova coraggiosa e di straordinario carattere contro una squadra che ha giocato il tutto per tutto, tentando  in extremis l’aggancio che sarebbe valso per loro la finale. Il nostro obiettivo è stato raggiunto. Lavoreremo per onorare il campo contro il forte Volley Valley che ha vinto tutte le gare perdendo solo tre set”.



Nessun commento:

Posta un commento